Che Dire…
Da piccolo ricordo di aver pregato Dio, di aver espresso desideri guardando le stelle, di averlo scritto anche da qualche parte come obiettivo stagionale.
Desideri che sembravano irrealizzabili, più piccolo dei miei avversari, la grinta non mi mancava ma non era ancora il mio momento a quanto pare, ho iniziato a 4 anni e mezzo e tutto quello che ho costruito in tanti anni di attività mi è stato restituito con gli interessi quando pensavo che la mia carriera sportiva fosse giunta al termine e quel desiderio di vincere il campionato Italiano di bmx è diventato realtà per ben 9 VOLTE!
Per vedere il VIDEO … clicca qui !
Quest’anno ho corso con una maglia super figa, la nuova maglia di CHAINIT, progetto che nasce grazie al mio nuovo team “fox team” capitanato dalla famiglia Cisotto che ringrazio di cuore.
La loro proposta è stata semplice e l’ho apprezzata per questo, nessuna aspettativa particolare, volevano soltanto darmi la possibilità di correre e mi hanno dato tutto l’appoggio necessario per rendere possibile il mio rientro post covid.
Sulla maglietta ho scritto questo … IO NON MI ALLENO, VINCO! Frase che ha suscitato non pochi clamori…
E secondo voi, uno scaramantico come me …. scrive una frase del genere riferendosi al vincere una gara prima di farla ?
Vi sbagliate, pensavo proprio a questo prima del campionato italiano 2021, pensavo che se non l’avessi vinto, non avrei mai dato colpe a quella frase perché per me significava tutt’altro.
Tutti i commenti puerili ed ignoranti che mi sono arrivati all’orecchio, sono stati l’esempio eclatante di quanto sia facile da parte di chi ti rema contro, giudicare e sparlare cercando di fare male, sono state pugnalate, sono state frasi da bar che mi hanno dato una carica, un’energia che nessuno avrebbe potuto contenere al cancelletto di partenza.
Manuel Schiavo anti sportivo, arrogante, anti educativo per i più piccoli alla quale ha dato la sua maglia con una frase così sbagliata, con che coraggio?
IO ? Io che perdo le vendite piuttosto di assecondare i clienti con richieste assurde !!! Io ai bambini cerco sempre di insegnare cose del genere “obiettivo divertimento” …. voglio troppo bene ai bambini per essere anti educativo !
Ma la verità sapete qual’è ? Siete ridicoli ahahahah, la frase ha senso eccome.
Chi mi conosce sa quanto rispetto ho dello sport e come mi comporto in pista.
Sei corretto? Lo sono anch’io.
Sei scorretto? Ti insegno l’educazione, ma non a parole … mettendoti il culo davanti in entrata curva, tagliandoti la traiettoria in punti dove non te lo aspetti, facendoti passare la voglia di fare lo splendido.
In realtà la frase si riferisce al fatto che quest’anno mi sono preso senza pista !
A San Giovanni Lupatoto erano cambiate le regole post covid e non avevo voglia di farmi tutta quella strada da solo, per me l’allenamento deve essere anche divertimento, mi sono rifiutato di fare tutto quel casino per 1:30 di allenamento, mi è dispiaciuto molto perché mi trovavo bene con i ragazzi e con gli allenatori.
A questo punto, illuso da qualche parola di troppo ho fatto nuovamente richiesta al bmx Creazzo che nonostante siano passati ormai 15 anni dal vero episodio della discordia hanno votato per maggioranza che Manuel Schiavo rimanesse fuori da team … ancora oggi non so quali siano i reali motivi, hanno deciso di tenermi fuori dai giochi rifiutando per l’ennesima volta la mia richiesta di iscrizione.
Deluso dalla brutta esperienza conclusa il 20 Gennaio 2021, era tardi per fare progetti e ho provato al Bmx panther boys ma le iscrizioni erano bloccate causa permessi in rinnovo, ma ironia della sorte vieni poi a sapere che tutti coloro che come me avevano fatto richiesta d’iscrizione sono stati accettati… beh che dire…nulla, credo si commenti da solo.
Morale della favola ?
Mi sono trovato senza pista e senza squadra.
Cos’ho deciso di fare ?
Correre lo stesso … per scelta senza allenarmi, una nuova sfida contro me stesso.
E da li l’ormai famosa frase … IO NON MI ALLENO, VINCO.
Il nesso della frase è che con lo style di vita che ho e il poco tempo che mi ritrovo per fare quello che mi piace ….
“gasarmi sulle mie bici è VINCERE“
Farmi il giro in enduro con gli amici e spegnere il cervello per quei preziosi minuti di discesa, questo è VINCERE, andare alle gare senza allenamento e riuscire a girare bene lo stesso avendo delle buone sensazioni sulla mia GT Speed Series cruiser 24″ questo è VINCERE, girare in Pump Track Primiero di Velosolution (San Martino Di Castrozza) o a Lavarone con la bmx speed series 20″ e anche senza allenamento riuscire a chiudere qualche doppio o manual, divertirmi perché giro ancora forte e giro bene come piace a me … quello per me è VINCERE. Con questo non voglio dire che l’allenamento non serve, ma io mi sono dovuto reinventare… e anche questa volta HO VINTO IO.
Vincere un campionato Italiano Cruiser … senza allenamento ? questo naturalmente è VINCERE, ma IO vinco per me, non vinco per fare un torto a nessuno, vinco per me stesso e di quello che dicono gli altri o che pensano non mi interessa, anzi, ho imparato a sfruttare quelle frasi per caricarmi.
So chi sono, so quanto valgo, so di essere una brava persona e un gran lavoratore, ho dei principi sportivi e di vita molto concreti, difetti ? Si, ho anche molti difetti, sono sincero, schietto e dico quello che penso senza filtri e forse sono SCOMODO per questo.
Se non vi sta bene la persona che sono non importa … io di certo non ve le dico per il culo, perché quando mi guardate in faccia col sorriso …. sapendo cosa dite appena mi giro … io vedo solo schifo, non riesco proprio a vederlo il vostro sorriso e tanto meno sentire il vostro saluto, vi rispondo solo per educazione ma farei volentieri a meno di assecondarvi nel vostro palchetto di finte verità.
E questo Enea Broggio ? Avete presente quando vedete una cosa da pelle d’oca ? Enea Broggio è stata la mia pelle d’oca.
Una gara magistrale, una convinzione al gate fuori dalle righe, una prima curva di uno che vuole solo VINCERE, lui sicuramente non l’ha solo sognato, l’ha desiderato e voluto a tutti i costi e ce l’ha fatta.
Una maturità atletica e mentale incredibile.
E’ un articolo personale ?
SI, è il mio sito, il mio blog, posso scrivere quello che voglio, non offendo nessuno e se qualcuno si sentirà offeso leggendo questo articolo, beh non raccontarlo in giro altrimenti hai soltanto confermato la mia tesi, e se hai qualcosa da dirmi, vieni a trovarci che ti racconto chi sono visto che spesso la gente parla e sparla senza sapere nulla.