Skip to content Skip to footer

I NOSTRI CASCHI DA ENDURO, BMX E DOWNHILL, DAL CASCO DA BAMBINO AL LIMITED EDITION D4 O 6D ?

negozio-chainit-vicenza-creazzo-caschi-bici-abbigliamento-protezioni

Abbiamo una vasta scelta di caschi in negozio, a Vicenza siamo i più riforniti ma sicuramente anche in tutto il Veneto vi posso garantire che sono in pochi ad eguagliarci, enduro – bmx – dh – downhill da adulto e da bambino, molti marchi selezionati scrupolosamente e li trovate solo a Vicenza tutti questi modelli insieme =) 

  • Troy Lee Designs: il nostro marchio prediletto ed è arrivata anche una flotta di nuovissimi troy lee D4 carbon e D4 composit, non sbagliano un colpo, lanciano un prodotto nuovo e fanno piazza pulita, record di vendite e spiazzano la concorrenza con uno style inconfondibile e ineguagliabile come il nuovo casco da enduro TLD bike stage e D4 … la novità più attesa.
  • 6D Helmets: la nostra punta di diamante, i caschi più protettivi della terra, trovate tutte quante le informazioni su di loro nell’articolo dedicato qui,
  • Leatt: un marchio anche questo di alta qualità, il marchio del casco da enduro che ho utilizzato anch’io nell’anno appena trascorso, leggero areato a buon prezzo, consiglio.
  • Bluegrass: un marchio storico qui in negozio, si sta sviluppando molto col tempo arrivando alla realizzazione di prodotti che superano ogni aspettativa, uni dei migliori caschi che ho in negozio è proprio il Legit della Bluegrass.
  • Met: per questo marchio abbiamo sempre spinto tanto sui caschi ultraleggeri da enduro che sono sempre in continuo sviluppo apportando ogni anno novità che li rendono unici e il nuovo parachute MCR ne è l’esempio.
  • Ride100percent (100%) alta qualità abbinata allo style di chi non vuole passare inosservato.
  • Bell e Giro: due marchi che in Italia hanno lo stesso importatore, speriamo che il nuovo sia all’altezza della situazione, restiamo a vedere come si svilupperà il loro progetto di riemergere da un mercato sempre più imprevedibile.

Di seguito una selezione di caschi, “il casco nuovo visto su instagram, il casco caratteristico per i colori mai visti, il casco limited edition, il casco più leggero, il casco più comodo o il casco più protettivo …” ma per noi la regola fondamentale è solo caschi di qualità.
Se sento che un casco si rompe, l’azienda fa cazzate o i loro prodotti presentano continui difetti quel marchio da noi sparisce.
Scelta fatta per FOX e Oneall per esempio.

Troy Lee Designs Stage: un casco leggerissimo, anzi il più leggero e il più areato che c’è in commercio. Progettato per l’Enduro, per le uscite in cui serve avere protezione ma senza l’ingombro di un casco integrale da bmx-dh. Va a valorizzare il concetto di sicurezza, comfort e ventilazione (25 prese d’aria) un casco comodo che non si fa sentire. Sistema di protezione Mips disponibile in tutte le taglie ma se volete essere sorpresi davvero … venite a vedere il nuovo troy lee D4.

Ma non solo.. stage è arrivato anche bianco grigio e camo, versione che in Italia non era stata ancora importata.

Met Parachute Mcr: ed è subito rivalità, il collega di casa Met. A differenza del precedente presenta la mentoniera rimovibile grazie al sistema Mcr (magnetic chinbar release) girando una leva la rimozione della mentoniera diventa una manovra semplicissima. Aggressivo, styloso e robusto, due caschi in uno. Il laccio per la chiusura al collo è magnetico per renderla facile e veloce. Disponibile in tutte le taglie.

Troy Lee Design Carbon D3 Midnight: il D3 è la rappresentazione dell’impegno che Troy Lee Designs mette nell’esprime il suo style unico in un casco di altissima qualità tecnica e peso contenuto per essere al top. Linee accattivanti, finiture di alta classe rendono questo casco un must per gli alti livelli da gara. Sviluppato con l’aiuto dei Pro atleti di Downhill come Steve Peat, Brendan Fairclough e Brandon Semenuk. E’ un casco perfetto per il Downhill e il Bmx Race. Sempre con sistema di protezione Mips. Ce l’abbiamo in M e L.


Troy Lee Designs D3 Ravage, come il modello precedente ma una Limited Edition da paura, che spettacolo questo casco #different!

Poc Coron Air Spin Carbon, ideale per il Downhill e per le gare di Enduro, un casco che punta tanto sulla linearità e sul comfort. Il sistema SPIN (Shearing Pad INside) include dei cuscinetti interni sulla parte anteriore che possono essere aggiunti per una maggiore protezione. Durabilità, performance e leggerezza con una presa d’aria anteriore veramente importante.

Bluegrass Legit Carbon e composit per l’enduro e le gare di Downhill o bmx, un casco da gara. La visiera presenta una differenza rispetto alla norma: è dotata di un sistema ad incastro che negli urti la fa rimuovere evitando movimenti errati della testa durante la caduta, in più è flessibile in modo tale da evitare che si rompa. Sempre dotato di sistema di sicurezza Mips antirotazionale. Il casco più comodo che abbiamo in negozio, spugne precise con gli spazi calcolati perfettamente per le orecchie e per la mascherina, la visiera flessibile ad un prezzo top.

Di sicuro le foto e i caschi menzionati sopra non sono esaustivi di tutto ciò che abbiamo in negozio e le news che giornalmente ci rendono unici nel settore.
Se non sei ancora convinto ti sfido a venire in negozio, ci trovi a Creazzo in Piazzetta San Marco 16, in provincia di Vicenza.

Leave a comment